Ipogeo Architetti

CASA MO

CASA MO

Rivisitare un appartamento di 90 mq in centro città, ad angolo tra la chiesa madre ed il corso principale, per una committenza esigente e attenta: qui le partizioni murarie diventano arredi fissi, i varchi delle boiserie, legni e metalli si modellano in spazi concavi e convessi.

Cliente

Privato

Luogo

Carlentini, SR

Progetto / Realizzazione

2022

Tipologia

Appartamento

Superficie

90 m2

Progettisti

E. Alberghina, L. Maci

All’ingresso dell’appartamento una credenza porge il fianco diventando uno svuotatasche in rovere bruno, una boiserie di colore grigio Garda è la protagonista al centro del soggiorno, grigio Garda come la 500 F ’70-’71.
Il “muro” Garda cela una cappottiera, sostiene la TV del soggiorno, si apre a svelare la distribuzione della zona più intima della casa. Un divano asimmetrico ed un tavolo da pranzo completano il living, adiacente una cucina perlacea emerge discreta tra le pareti, sedie corallo abbracciano un piano colazione poggiato su un trespolo di ottone.

Al di là della boiserie la casa disvela uno studiolo ed una camera da letto, dove il grigio Garda continua a s-piegare gli spazi attrezzati: libreria, cabina armadio, toilette trucco.
Un bagno generoso è declinato dall’ocra dei rivestimenti e dal nero opaco della rubinetteria e degli complementi d’arredo.

Condividi sui social!

Aiutaci a diffondere questo progetto di Ipogeo Architetti, condividi questo progetto sulle tue pagine social